La società

Il 15 ottobre 1981 presso il notaio Soudaz di Ivrea viene costituita Comitalia – Compagnia Fiduciaria S.p.A., sotto la denomiazione di Luserna Fiduciaria S.r.l..
Nel 1985, con atto a rogito del notaio Saija, vengono deliberati il trasferimento della sede sociale a Milano, la trasformazione da Srl a Spa, e la modifica della denominazione sociale in Comitalia – Compagnia Gestioni Fiduciarie S.p.A..
Nel 1994, con atto a rogito del notaio Stucchi, la società assume la sua attuale denominazione sociale di Comitalia – Compagnia Fiduciaria S.p.A..

Nel 2022, con assemblea straordinaria a rogito del notaio Dr. Luca Bollini, è stata deliberata la modifica della ragione sociale in COMITALIA - Compagnia Fiduciaria S.r.l.

La società è autorizzata a svolgere l’esercizio dell’attività fiduciaria con Decreto del Ministro dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato (ora Ministero dello Sviluppo Economico) datato 30 giugno 1983, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 199 del 21 luglio 1983, e successive modifiche.

Comitalia – Compagnia Fiduciaria S.r.l è una società fiduciaria di estrazione professionale, la cui compagine sociale fa riferimento principalmente a dottori commercialisti.


L’organo amministrativo di Comitalia – Compagnia Fiduciaria S.r.l è rappresentato da un Consiglio di Amministrazione, così composto:

  • Dott.ssa Alessandra Perlo, Presidente del Consiglio, laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano dal 1997;
  • Dott. Roberto Piatti, Amministratore Delegato, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Como dal 1988;
  • Rag. Carla Fantuz , Consigliere, diplomata in Ragioneria a Milano, iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano dal 1995;

L’organo amministrativo ha nominato, inoltre, come procuratori generali:

  • Dott.ssa Valentina Trezzi, laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano dal 2014.
  • Dott. Renzo Piatti, laureato in Economia e Legislazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Como dal 2021.
  • Dott.ssa Rita Piatti, laureata in Scienze bancarie, finanziarie e assicurative presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il responsabile antiriciclaggio è il Dott. Roberto Piatti.

Comitalia – Compagnia Fiduciaria S.r.l ha insito nella propria struttura anche la Trust Company “Trust & Directors Srl” - www.trust-directors.eu

© Comitalia - Compagnia Fiduciaria S.r.l